Sostienici!
Formazione e informazione

Cosa fa la sezione

Home / Cosa fa la sezione / Formazione e informazione

Formazione e informazione

La sezione di Bergamo organizza corsi di formazione e informazione su richiesta I corsi sono richiesti generalmente da scuole, associazioni di genitori o altri enti sensibili alle tematiche relative ai DSA.

In alcune occasioni gli incontri e le serate sono gratuiti, altre volte invece hanno un costo che varia in base alle ore richieste e il numero di formatori impiegati.

Serate di formazione e informazione

Le serate sono aperte a tutti. Obiettivo delle serate è diffondere maggiore conoscenza e consapevolezza sul tema dei DSA.

Corsi per le scuole

La sezione organizza, su richiesta delle scuole, corsi tenuti da formatori AID per l'aggiornamento dei docenti. Obiettivo dei corsi è fornire strumenti utili a docenti e studenti e approfondire la conoscenza del rapporto studente con DSA-docente. Per informazioni scrivere a bergamo@aidiitalia.org

Corsi per genitori e studenti

Periodicamente vengono organizzati corsi di formazione tenuti da formatori AID per genitori e per ragazzi.

I corsi sono generalmente riservati ai soci AID ed hanno un costo che varia in funzione del numero di incontri. Obiettivo dei corsi è fornire conoscenze di base sui DSA e strumenti utili per i ragazzi.

Campus

Ogni anno in collaborazione con le altre sezioni AID si tenta di organizzare un campus di una settimana destinato a studenti con DSA.

Il campus è riservato ai soci AID ed ha un costo variabile in funzione delle località e del numero di iscritti.

Hanno un numero chiuso e si tengono solo al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Obiettivo dei campus è dare strumenti utili ai ragazzi per lo studio.

Condividi: