
My Story Bergamo: testimonianze di giovani con DSA
My Story, il progetto promosso da AID per dare voce ai ragazzi con DSA, fa tappa ad Bergamo con una giornata dedicata alla condivisione di esperienze e riflessioni sui Disturbi Specifici dell'apprendimento.
L'obiettivo è quello di stimolare positivamente i ragazzi che parteciperanno, attraverso i racconti delle storie individuali dei volontari del Gruppo Giovani AID.
Progetto MyStory
Dal 2013, i volontari del Gruppo Giovani AID attraversano l’Italia per condividere la propria esperienza sulla dislessia con genitori, docenti e, soprattutto, con i propri coetanei.
Un tour che li porta, di volta in volta, in scuole e auditorium di città sempre diverse: grazie alle loro testimonianze, i ragazzi e le ragazze sensibilizzano i più giovani sui disturbi specifici dell’apprendimento, diffondono consapevolezza e promuovono il dialogo.
Sospeso a causa della pandemia da Covid19, il tour dei ragazzi e delle ragazze del Gruppo Giovani AID è ora ripreso e la sezione AID di Bergamo ospiterà il nuovo incontro.
In questa tappa racconteranno la loro storia:
- Sara Meloni
- Francesco Biagioni
Dove e Quando
L'appatuntamento è per sabato 1 aprile 2023: si terranno due incontri riservati agli alunni della scuola secondaria di primo grado dell'I.C Villa di Serio:
- Ore 9.00 - 10.30 (plesso di Villa di Serio)
- Ore 11.00 - 12.30 (plesso di Pradalunga)
Info
- Tel. 335 15 44 157
- Email: bergamo@aiditalia.org