Lallio 11 maggio 2026 - DSA: Aspetti emotivi, come riconoscerli e gestirli per ottenere benessere, sicurezza, autostima e successo personale
Proseguiamo con il nostro ultimo incontro di sezione
Lunedì 11 maggio 2026 dalle ore 20.30 alle ore 22.30
“DSA: ASPETTI EMOTIVI, COME RICONOSCERLI E GESTIRLI PER OTTENERE
BENESSERE, SICUREZZA, AUTOSTIMA E SUCCESSO PERSONALE"
QUESTO INCONTRO SARA :
IN PRESENZA: presso l'auditorium di Lallio via Locatelli 9 a Lallio
E ON LINE: su Piattaforma Microsoft team.
Cliccando il seguente tasto avrete la possibilità di accedere alla riunione su Microsoft Teams
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti: genitori, giovani studenti, insegnati, tecnici e a chiunque sia interessato ad approfondire le tematiche legati ai Disturbi Specifici di Apprendimento (DSA). Non è necessaria l'iscrizione.
Si precisa che l'attestato di partecipazione, verrà rilasciato solo a coloro che parteciperanno in presenza e si registreranno in loco a partire dalle ore 20.10.
Temi trattati durante la serata
Durante la serata esploreremo il mondo emotivo dei bambini, dei ragazzi e delle loro famiglie nel momento in cui si trovano ad affrontare una difficoltà inaspettata: quella che in genere porta alla richiesta di una valutazione per sospette difficoltà di apprendimento scolastico.
Rifletteremo insieme sui sentimenti che emergono lungo il percorso diagnostico e su quelli che accompagnano la ricezione di una certificazione, per poi tracciare insieme un percorso positivo che permetta di affrontare e gestire al meglio questa vera e propria tempesta emotiva.
Gabriella Rota Stabelli, presidente di sezione, per una breve presentazione
Dott.ssa Silvia Arrigoni, Psicologa e formatrice AID
Per ulteriori informazioni puoi chiamare o scrivere a:
Gabriella Rota Stabelli
Presidente AID sez. Bergamo
tel. 335 15 44 157
bergamo@aiditalia.org
bergamo.aiditalia.org